Cristinelli, trasportare merci è una scienza esatta

Il solo servizio del trasporto, inteso come spostamento delle merci da un luogo a un altro, è ormai "sorpassato". Insufficiente, nel terzo millennio, per assicurare una funzionale ed economicamente conveniente gestione dei flussi di merci in entrata e in uscita. Per questo motivo le aziende specializzate hanno iniziato a offrire servizi completati da supporti logistici ormai indispensabili, con la logistica che è diventata l'evoluzione del semplice trasporto e, come tale, necessita di competenza e conoscenze che semplici autisti o proprietari di mezzi non sono in grado di assicurare.

Il futuro? Sarà sempre più all'insegna della logistica

La mutazione genetica del trasporto non è sfuggita ai titolari dell'Autotrasporti Cristinelli di Bolgare che, con il passare degli anni, hanno investito in attrezzature e risorse umane per poter offrire, all'alba del terzo millennio, una soluzione rapida e puntuale a qualsiasi esigenza di spostamento. Non semplici fornitori di un servizio, ma veri e propri partner delle aziende, al loro fianco nella filiera produttiva in un settore, quello dei flussi delle merci, che richiede veri professionisti.

Il mercato promuove chi avanza tecnologicamente

La risposta del mercato, d'altra parte, ha sempre incentivato gli sforzi fatti dai titolari dell'Autotrasporti Cristinelli, azienda che ha saputo ritagliarsi una ruolo importante in modo particolare nel settore alimentare a temperatura controllata, senza disdegnare quello che, in gergo tecnico, viene definito il secco e il beverage.

Groupage, Linee, TransitPoint, Picking: quattro "strade" per portare qualsiasi cosa dappertutto

L'attività dell'azienda di Bolgare si snoda in quattro direzioni. Groupage, cioè raccolta e distribuzione, anche di piccole quantità, per i principali centri italiani con una resa di consegna inferiore alle 24 ore sino al Lazio ed entro la 48 ore nel Sud e nelle isole; Linee, cioè la possibilità di avere macchine dedicate per effettuare i servizi di navettaggio o tratte a carico completo per bilici o motrici, con l'opzione, per i clienti più importanti, della caratterizzazione dei mezzi; Transit point, con l'utilizzo delle attrezzature dell'azienda per le operazioni di scarico, carico e stoccaggio sino alla ripartenza; Picking, per la gestione e lo smistamento degli ordini.

Una base operativa di settemila metri quadrati

L'efficienza dell'attività dell'Autotrasporti Cristinelli è assicurata, oltre che dalla competenza e dalla professionalità delle risorse umane a disposizione, anche dalla qualità dei mezzi utilizzati. L'azienda dispone settemila metri quadrati di strutture coperte contenenti delle frigorifere, magazzini adibiti al comparto secco e beverage, un'officina interna per la manutenzione ordinaria dei mezzi e 180 metri quadrati di uffici.

La flotta di 50 mezzi parte da una posizione avvantaggiata

Altrettanto imponente la quantità dei mezzi di proprietà, cinquanta in tutto fra furgoni da 35 quintali dotati di cella isotermica e gruppo frigorifero, motrici a due o a tre assi con cella isotermica e gruppo frigorifero, oltre a tutti gli accessori necessari per la massima efficienza del mezzo, bilici frigoriferi (con le stesse caratteristiche delle motrici) e centinati.
L'ennesimo asso nella manica dell'azienda di Bolgare è la posizione strategica della sede di Bolgare, a 10 chilometri da Bergamo e a soli due chilometri dal casello di Grumello-Telgate, per essere facilmente raggiunti e immettere velocemente le merci nelle principali reti autostradali italiane.

Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine per www.ilmadeinbergamo.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento