Alberghi, ecco selezionati per voi i più accoglienti

Bergamo con i tesori di Città Alta, la provincia con la sua storia, arte, natura,  meritano di essere visitate prendendosi tutto il tempo necessario. Alloggiando per una o più notti nei suoi confortevoli alberghi ma anche B&B selezionati da IlMadeinBergamo.

BERGAMO

HOTEL PIAZZA VECCHIA

Bergamo, via Colleoni, 3/5 – Bergamo, tel. 035 249883

Hotel Piazza VecchiaRicavato in un'antica casa del 1300, questo splendido albergo saprà ospitarvi con la cortesia della famiglia e la competenza del professionista dell'hotellerie. Il luogo ideale dal quale organizzare il proprio soggiorno a Bergamo. Nel centro del salotto esclusivo della città, a due passi dalla piazza di cui porta il nome, gode di un'incredibile riservatezza e permette, allo stesso tempo, di entrare in un attimo nel cuore della vita serale bergamasca. Il punto di riferimento per tutti quelli che sono alla ricerca di classe ed esclusività a Bergamo.

HOTEL AGNELLO D'ORO
Bergamo, via Gombito, 22 - 035 249883
Hotel Agnello D'OroDove via Gombito, l'arteria che collega la funicolare di Città Alta a piazza Vecchia, si allarga leggermente, è impossibile non notare la mole di questo albergo caratteristico, perfetta miscela fra tradizione e modernità. I locali non sono particolarmente spaziosi, ma stiamo parlando di un'antica residenza centrale di Città Alta. Tutto quello che serve per un soggiorno piacevole e funzionale c'è. Siete al centro della vita cittadina, mettete in preventivo qualche rumorino esterno.

HOTEL RELAIS SAN LORENZO
Bergamo, piazza Lorenzo Mascheroni, 9/a - 035.237383
A pochi passi da Piazza Vecchia, cuore pulsante di Città Alta, in una posizione privilegiata per ammirare panorami mozzafiato sulla pianura e addentrarsi nei fascinosi vicoli della città vecchia. Camere moderne ed eleganti, servizio impeccabile e una Spa superlativa dove rilassarsi dopo aver scarpinato sui marciapiedi cittadini. I prezzi sono adeguati al lussuoso servizio.

BEST WESTERN PREMIER CAPPELLO D'ORO
Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, 12, 035 4222711
Ecco una struttura che fa della posizione il suo principale biglietto da visita. Affacciato su Viale Papa Giovanni XXIII, una delle vie principali della città, è una degli alberghi storici di Bergamo. Grande professionalità, cura dei dettagli e servizi di altissimo livello sono le sue caratteristiche.

BEST WESTERN HOTEL PIEMONTESE
Bergamo, piazza Marconi, 11 - 035 242629
Di fronte alla stazione dei treni e degli autobus, all'inizio di via Roma, l'arteria che divide la città insieme a viale Vittorio Emanuele. Il Piemontese è uno degli hotel, e dei ristoranti, storici di Bergamo, da decenni simbolo dell'hotellerie cittadina. La qualità è adeguata alla tradizione, così come le dimensioni delle stanze, assolutamente generose.

PETRONILLA HOTEL
Bergamo, via San Lazzaro, 4 - 035 271376
In una delle strade più intima della città bassa, a pochi minuti da via XX settembre, l'arteria dello shopping cittadino, il Petronilla rappresenta la scelta migliore per chi ama tranquillità e comodità. Il silenzio è aureo, ma tutto è a portata di mano. Accoglienza e cortesia familiari per una vacanza rilassante.

 

LAGO D'ISEO - LOVERE

HOTEL LOVERE RESORT AND SPA
Lovere, via Marconi, 97 - 035 960396

Il posto migliore dal quale vedere il Lago d'Iseo. Panorama mozzafiato, servizi di livello altissimo e una Spa in grado di far dimenticare ogni tipo di tensione. Le camere dispongono di ogni confort e il ristorante ha una cucina molto curata, con menu di pesce e carne. Un albergo che dispensa coccole per i suoi ospiti.

LAGO D'ISEO - SARNICO

COCCA HOTEL SARNICO
Sarnico, via Predore 75 - 035 4261361

La posizione è incantevole, direttamente sul Lago d'Iseo e lontana dal centro del paese, raggiungibile comunque in pochi minuti. Le camere sono moderne e funzionali, il ristorante è in grado di offrire piatti anche lontani dalla tradizione. Di grande pregio la piscina la Spa, alla quale si accede solamente su prenotazione per evitare il superaffollamento. Il relax nella sua forma più pura.

VALSERIANA - CLUSONE

ALBERGO ANTICA LOCANDA
Clusone, piazza Pier Antonio Uccelli, 4 - 0346 21413

Nel centro di Clusone, uno dei paesi principali dell'alta Valle Seriana, punto di partenza ideale per escursioni montane dalle diverse difficoltà, questo albergo tiene fede al suo nome. L'ospitalità è di stampo familiare, con personale gentile e sempre disponibile. Le stanze sono confortevoli, spaziose e dotate di ogni confort, ma non fanno mai mancare il fascino Anni 80.

VALBREMBANA - SAN PELLEGRINO

CASTELLO DELLA BOTTA SAN PELLEGRINO
San Pellegrino, Località La Botta, 24016 - 0345 23232

Castello Botta di san PellegrinoAvete presente quei castelli medievali piantati in mezzo a un bosco che si vedono nei film di spionaggio, pieni di agenti e di passaggi segreti? Ce n'è uno anche sulle pendici della Valle Brembana, sopra San Pellegrino. Si chiama Castello della Botta ed è uno dei bed and breakfast più esclusivi dell'intera provincia, punto di partenza ideale per un pomeriggio alle terme, una camminata fra i boschi o una visita alla città di Bergamo, dalla quale dista solo una trentina di minuti.

2 Risposta

  1. Pietro

    Dovevo prenotare una stanza per un amico, sono passato chiedendo di poter salire un istante a vedere come fossero. Mi hanno detto che non era possibile. Ho cambiato hotel…

  2. Vi ricordo che vicino al lago d’Iseo già ben conosciuto c’è anche il piccolo e suggestivo lago di Endine e che da Ranzanico alta c’è una vista spettacolare! Ed è un ottimo step per i visitatori che da Bergamo desiderano scoprire i dintorni per poi svalicare verso Solto Collina e approdare a Riva di Solto sul lago d’Iseo. In zona ci sono io con le mie case vacanza con spettacolare vista lago e altre strutture che appartengono all’associazione Val Cavallina che fa parte della provincia! Promuoviamo i dintorni…sono belli e caratteristici..lo meritano!

Lascia un commento