Carta d'identità Azienda
Mauro Piccamiglio
Bergamo
Via Gambirasio, 55
tel. 035330421 fax 0353840728
Servizi forniti:
interior designer

Mauro Piccamiglio & Partners l'interior designer è l'arte d'emozionare

"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni e così noi vediamo magia e bellezza in loro". La frase appartiene a Kahlil Gibran,  poeta libanese tradotto in oltre 20 lingue, vera e propria leggenda per intere generazioni anche per il suo tentativo di  far incontrare, nelle sue opere, la civiltà occidentale e quella orientale. Una frase, scritta nel libro "Le ali spezzate", che Mauro Piccamiglio, interior designer innamorato da sempre dell'arte e della cultura orientale, ama rileggere anche in una versione modificata: "Le emozioni variano secondo le cose (e le case), la loro magia e la loro bellezza"

Mauro Piccamiglio
Ambienti e oggetti possono possedere bellezza e addirittura magia
La magia e la bellezza degli oggetti e degli ambienti che Mauro Piccamiglio, affiancato dallo staff dei suoi collaboratori, Stefano Carubelli, Daniele Fazio, Raffaella Redolfi ed Emiliano Bezzi, sceglie e progetta per raggiungere un obiettivo prima di qualsiasi altro: l'emozione. Quella dei suoi clienti, ma anche la propria, che si rinnova puntualmente ogni volta che la casa, l'ufficio, il negozio viene realizzato così come il cliente l'aveva sognato.

Interpretare i desideri del cliente è il primo passo di un lungo cammino insieme
"Se dovessimo definire il nostro lavoro in una parola, quel vocabolo sarebbe proprio emozione", ama ripetere Mauro Piccamiglio.
Anche perché il fine che lui e i suoi collaboratori si propongono ogni volta non è quello di vendere un prodotto, di commercializzare un brand o proporre un arredo.  Ma di suscitare emozioni. "E il modo migliore per farlo", spiega sempre Mauro Piccamiglio, "è emozionarsi a nostra volta nell'interpretare, trasformare in un progetto e infine realizzare quello che il cliente ha in mente. Lo studio degli spazi, la scelta dello stile, la cura dei materiali e dei colori e non ultimo l'armonia e l'equilibrio di chi, quell'ambiente, lo vivrà quotidianamente, sono alcuni dei punti cardine dell'iter emozionale che guida la realizzazione di un idea".

Anche il più piccolo dettaglio può fare una grande differenza
Ma nel cammino che conduce  i designer dello studio Mauro Piccamiglio al traguardo di vivere e far vivere emozioni uniche, ci sono molte altre tappe: a cominciare dalla cura particolarmente attenta dei dettagli, destinati a fare sempre la differenza sia in fase di progettazione sia in quella esecutiva. L'idea nasce sempre dalla punta di una matita su un foglio di carta, si trasforma in proporzioni e spazi su planimetrie e diventa tridimensionale nelle prospettive e nei rendering. Si toccano con mano i campioni di ogni materiale e finitura e si scelgono i migliori collaboratori e fornitori per  rendere l'idea realtà.

Il lavoro di un team è sempre più grande  della somma dei singoli
Per far sì che questa straordinaria alchimia di stile e professionalità, di capacità di "leggere" nei desideri del cliente e di bravura nel trasformarli in realtà, si rinnovi ogni volta, a ogni nuova sfida, servono ottimi interior designer  ma anche altrettanto bravi partner.
E i partner selezionati in anni di attività da Mauro Piccamiglio sono davvero unici e complementari: da chi analizza a chi progetta, organizza, realizza... Professionisti e artigiani convinti innanzitutto che il lavoro di un team sia sempre superiore della somma dei singoli, e poi attenti nel conoscere le mode, seguendole, spesso anticipandole, rivisitandole in chiave personalizzata.

Stile, estro e concretezza? Possono convivere a meraviglia nello stesso ambiente...
Chi per arredare un ambiente cerca stile, fantasia, estro e concretezza unisce qualità che, apparentemente, potrebbero risultare incompatibili, ma che in realtà possono coesistere in armonia. A patto di affidarsi all'esperienza di professionisti che possono vantare collaborazioni di assoluto prestigio nella creazione di palazzi, ville, appartamenti, case di vacanza, loft, uffici, negozi, ristoranti, showrooms, spazi commerciali e allestimenti scenografici. Sempre con l'intento di emozionare chi vive l'ambiente e ne percepisce la ricercatezza dei particolari.

La comodità e la funzionalità si abbinano alla perfezione allo stile
Emozioni che sono il frutto di uno straordinario amore per il proprio lavoro e che Mauro Piccamiglio, Stefano Carubelli, Daniele Fazio, Raffaella Redolfi ed Emiliano Bezzi, cercano ogni volta di trasmettere attraverso le proprie creazioni. Tutte pensate e realizzate perchè  ogni aspetto del vivere la casa, come il  giusto dimensionamento dei mobili, il rispetto degli spazi e dei passaggi, la disposizione degli arredi in modo comodo e funzionale, l'eliminazione di potenziali pericoli per chi vivrà questi ambienti, trasmetta sensazioni uniche nel tempo. Garantite anche dalla predisposizione che lo studio ha per la bio architettura e la particolarità conoscenza del Feng Shui, ovvero l'armonizzazione e l'energizzazione degli ambienti secondo antichissime regole che indicano quali sono le aree più propizie per collocare i diversi ambienti e le diverse attività di un edificio, ma anche la forma e il colore di mobili e oggetti più in sintonia con gli elementi naturali.
 
FOTO GALLERY
   
Informativa Copyright
Questo portale è tutelato dalle leggi sul Copyright© in vigore sulla Rete Internet a tutela del proprio nome e del proprio lavoro intellettuale.
E' pertanto vietato riprodurre integralmente o parzialmente in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo di diffusione, qualsiasi immagine, testo o "stralci" di testo, file e documenti, senza l'autorizzazione scritta dei titolari dei Copyright© del materiale in questione.