Obiettivo vendita, il mio lavoro è far crescere il tuo

Ogni attività commerciale dovrebbe essere capace di offrire un servizio di alta qualità, contenere spese e costi, ricavare un margine di guadagno e mirare a una crescita continua. Questo risultato, diventato oggi una chimera per molti, si può invece raggiungere utilizzando l’esperienza e le strategie di coloro che, conoscendo le "leggi" del mercato, le sue dinamiche e le sue reazioni, sanno come sollecitare il consumo. In una parola: marketing.

Il marketing fa capire le esigenze e fa pensare prima di agire...

E nel fare marketing Obiettivo Vendita, azienda presente da quasi quarant’anni sul territorio bergamasco, parte sempre da una domanda che rivolge a tutti i clienti: dove volete arrivare? O, se preferite, qual è il vostro obiettivo, lo scopo per il quale da imprenditore avete deciso di imboccare la strada del marketing? A dire la verità, agli imprenditori che si rivolgono all'azienda di marketing e pubblicità fondata da Corrado Manzoni, affiancato da un gruppo di preziosissimi collaboratori fra i quali oggi figura anche il figlio Federico, viene fornita da subito anche una prima risposta, sempre uguale perché sempre valida: non basta pensare di guadagnare di più ma bisogna invece capire dove l’attività va rafforzata, con che strumenti intervenire e con che potenza mediatica. Soluzioni diverse in base alle diverse esigenze, che abbinando i mezzi di comunicazione più adatti all'obiettivo da raggiungere consentono di farsi conoscere dal maggior numero possibile di persone. E' infatti questo l'obiettivo principale da raggiungere, come insegna l'esperienza che Corrado Manzoni continua a maturare e aggiornare, confrontandosi quotidianamente con attività operanti in tutti i settori. Esperienza che in centinaia di casi ha permesso ad Obiettivo Vendita di "guidare" il cliente al successo commerciale, grazie al gioco di squadra che questa società può mettere in campo: dallo studio grafico alla gestione amministrativa all’esecuzione della campagna, ogni aspetto è affidato a professionisti che conoscono le sfide del mercato moderno e sanno stupire stando al passo con i tempi senza rinunciare alla tradizione che questo marchio garantisce da sempre ai suoi clienti.

I camion vela fanno viaggiare il vostro messaggio lungo le strade

I mezzi proposti da Obiettivo Vendita vanno dai grandi camion vela, imponenti strutture mobili con superfici espositive fino a 36 metri quadri che si spostano ovunque 365 giorni l’anno per portare le promozioni in tutti i punti della provincia, ai poster fissi, collocati nei punti strategici delle strade più trafficate del territorio, fino ai manifesti per l’affissione nei centri abitati, "vetrine centralissime” ritenute ancora oggi uno dei mezzi in assoluto più efficaci per comunicare un messaggio in tempi brevi, per far incuriosire il pubblico al quale far poi trovare, nella cassetta delle lettere di casa, un volantino su cui leggere con calma promozioni, offerte e dettagli dell’attività che si è proposta. Strumenti fissi o mobili ma sempre temporanei, in modo che ogni cliente possa scegliere, anche in base alle risorse disponibili, quanto investire. La scelta del mezzo dipende sempre e solo dall’obiettivo che la singola campagna pubblicitaria si propone.

Saldi e liquidazioni, e  migliaia di negozi svuotano i magazzini

Campagne pubblicitarie che hanno consentito a piccoli e spesso semisconosciuti negozi ai confini della città o addirittura in zone non particolarmente note e battute della provincia di diventare protagonisti assoluti della vita commerciale, spesso immediatamente dopo aver dato vita, con Corrado Manzoni e il suo staff, all’organizzazione di saldi e liquidazioni, l'attività storica offerta da da Obiettivo Vendita. Il segreto? Mixare, anche in questo caso, i mezzi pubblicitari a disposizione, delimitare esattamente l’area geografica d’azione ed intervenire a ondate d’intensità. Con il solo obiettivo di raggiungere puntualmente il successo, come testimoniano le ormai oltre cinquemila operazioni di questo tipo che Obiettivo Vendita ha ideato, organizzato e portato a termine, permettendo a diverse attività di ottenere in poche settimane nuova liquidità svuotando, di contro, quel magazzino troppo pieno che costituisce il cruccio di molti negozianti.

Ogni giorno il cliente ha una fotografia della pubblicità fatta

Come nella miglior tradizione, non può mancare la “ciliegina sulla torta”: un’attività complessa come una campagna promozionale suscita, inizialmente, la sfiducia di chi magari, in passato, ha affidato le sorti del proprio marketing a operatori scorretti o addirittura a millantatori. Per troncare il problema, Obiettivo Vendita ha pensato di inviare a ogni cliente un rapporto, quotidiano e fotografico, delle attività svolte. Un’attività che, nata per permettere ai clienti di tenere sotto controllo in modo semplice il loro investimento, è diventata la ragione per cui questo il nome di Obiettivo Vendita è diventato sinonimo di garanzia, serietà e professionalità. Info: http://www.obiettivovendita.it

2 Risposta

  1. Francesco

    Cosa costa al giorno un camion che giri per Bergamo e hinterland con una pubblicità? E sarebbe possibile acquistare anche solo un paio di giorni come test? Ps: Nel costo andrebbe calcolata anche la stampa del manifesto con logo ad alta definizione fornito da noi… Grazie.

  2. Carlo

    Aiutatemi a vendere mia moglie e diventerò vostro cliente a vita….

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