Go to commentSalve, potrei sapere dove si trova il salotto oro, il nome del palazzo, l’autore della foto e l’anno in cui è stata scattata? Vorrei proiettarla, dopo averla modificata per farla sembrare un quadro, come sfondo di un’esibizione, non a scopo di lucro, citando i credits. Chiedo l’autorizzazione di chi detiene i diritti. Grazie mille!
Go to commentHo invitato tre amici milanesi al Baretto di San Vigilio. Ho fatto un figurone. Cibi e vini ottimi e ambiente meraviglioso. Grazie per la segnalazione.
Go to commentBuona sera maestro… ricordo con grande emozione le sue lezioni, l’amore e la passione che lei vi infondeva. Le auguro ogni bene.
Go to commentUn agente immobiliare bergamasco, notoriamente amante della tavola, mi ha parlato molto bene (nonostante il nome!!!) dell’Ambulatorio enogastronomico in zona Accademia Carrara.
Go to commentChe spettacolo! Sono di Bergamo, ho 41 anni e non ne conoscevo l’esistenza!!!!! Mea culpa mea grandissima culpa….. In che giorni e orari è visitabile? Grazie
Go to commentAvete qualche ristorante a Bergamo o provincia da segnalarmi per il cenone di San Silvestro che abbia un menu davvero intrigante, possibilmente di pesce, e che magari faccia qualcosa di speciale tipo musica o altro?
Go to commentPerchè non selezionate anche qualche buon cenone di Capodanno ?
Go to commentHo avuto modo di leggere la storia del signor Giovanni (e della moglie). Mi ha emozionato. Questi sono gli italiani di cui il Paese va fiero. E questi sono i personaggi che dovrebbero essere raccontati….
Go to commentOttima, superlativa la qualità; confortevole il locale; gentilezza capacità professionalità che altro…? Provare x credere. Complimenti complimenti.Complimenti
Go to commentMi potreste segnalare qualche salumeria, gastronomia (o anche supermercato) dove posso trovarlo a Bergamo città? Grazie
Go to commentHo letto su un sito che a Bergamo è ritenuto il locale più romantico della città. E’ vero?
Go to commentCipolle in salsa tonnata, non le avevo mai assaggiate (e neanche sentite nominare…). Ottime.
Go to commentE’ consigliabile anche a chi soffre di una leggera claustrofobia? (molto leggera a dire la verità). Nel caso desse problemi è facile e rapido uscire? Grazie
Go to commentDa poco hanno iniziato a servire anche aperitivi con stuzzichini salati di produzione propria: come dice la mitica Titti, una delizia assoluta.
Go to commentBravo Fabio! Che idea stupenda! Io sono volontaria nel reparto accanto! Passa a trovarci. Un abbraccio Ariela
Go to commentNelle creazioni di Michela si vede il colore della vita che è stata ma che ritorna…
Go to commentChe bella riflessione Ornella! Il colore della vita che ritorna arricchito di nuove esperienze e nuovi colori per raccontare le sue storie a chi, come te, ha cuore e anima per ascoltarle. Grazie
Go to commentSe andate a sciare a Valtorta fermatevi a cena all’albergo Pizzo Tre Signori: cucina ottima e rapporto qualità prezzo straordinario. Ed è gestito pure da persone simpatiche…. Cosa volete di più?
Go to commentGtazie per la segnalazione, ci sono stato, cibo molto buono e personale di una cortesia e simpatia difficili da trovare…. . Una domanda: all’ingresso c’è un vecchio pianoforte scordato: è perché, essendo un’atmosfera western, temono che qualcuno possa sparare sul pianista?
Go to commentSe vi piacciono gli ottimi vini sappiate che recentemente l’azienda Tosca di Pontida ha visto entrare il proprio Valcalepio Rosso Riserva “Bemu” 2011 nei migliori 100 vini d’Italia!!!!!!
Go to commentGrazie infinite! È davvero un museo bellissimo ma, ahimè, ancora troppo poco conosciuto.
Go to commentTutto veramente veritiero !!!!!!
Go to commentGrazie a Elisabetta Longhi. Tutte le info sul museo Diocesano di Gandino sono indispensabili per conoscere meglio il museo più bello che c’è in Italia. Mi auguro di poter venire presto a visitarlo per la sua straordinaria ricchezza.
Go to commentRistoranti che organizzano qualcosa di davvero speciale per il cenone di San Silvestro (e che abbiano ancora posti disponibili????) Meglio se in Bergamo città, ma va bene anche entro un raggio di pochi chilometri…. Grazie e buon anno a voi del madeinbergamo….
Go to commentEsistono proposte speciali per chi volesse acquistare come regalo di Natale Capodanno (si lo so già sono in ritardissimo…) per un amico un abbonamento in palestra? Grazie.
Go to commentFate per caso cesti dono natalizi con i vostri prodotti? Grazie e buon Natale.
Go to commentL’agriturismo è un pochino fuorimano e non facilissimo da trovare, ma ne è valsa la pena. Cucina naturalmente buonissima… prezzo giusto.
Go to commentCi sono ancora anche gli apericena durante i quali uno può scegliere di sedersi a un tavolo dove si parla lo spagnolo piuttosto che tedesco? Grazie.
Go to commentMi hanno detto che il Tasso organizza periodicamente serate culinarie “a tema”. Ce ne sono ancora in programma? E con quali”temi”? Grazie.
Go to commentIo ho celebrato il mio matrimonio nel 1977 è stata un’emozione affascinante in quella chiesa.
Go to commentMi piacerebbe saperne di più sui corsi per imparare a “conoscere” innanzitutto i vari pesci (per non mangiare sempre quei tre o quattro….) pulirli e, ovviamente, cucinarli….
Go to commentBuongiorno, sono il responsabile che gestisce i corsi di cucina, e se volesse maggiori informazioni può o andare sul nostro sito http://www.orobicapesca.it/cena-con-corso-di-cucina/ oppure contattare le nostre pescherie che sono preparate a rispondere a qualsiasi domanda. Saluti Matteo
Go to commentHanno annunciato attacchi influenzali particolarmente violenti in arrivo. Sono contrario ai vaccini: quali prodotti naturali posso utilizzare per proteggermi il più possibile? Grazie.
Go to commentVoto alle intenzioni 10, voto alla scelta fatta per raggiungere il nobile obiettivo. Media aritmetica 5, comunque insufficiente.
Go to commentIl mio sogno sarebbe un ricevimento al casello di Marne Filago o in quello di malaga. Mi sapreste dire come verificare eventuali disponibilità e costi? Grazie.
Go to commentPatty buongiorno, a Sposidea può trovare una selezione di location sul territorio bergamasco che sono a disposizione delle future spose e sposi per informazioni e mostrare le proprie peculiarità. Se non riesce ad andare alla manifestazione le lascerei anche i contatti di chi è li e che sicuramente la possono aiutare nella scelta: Villa Gavazzi, Verdello; villagavazzi.it; Villa Canton, Trescore Balneario: villacanton.com;
La Cascina Fiorita, Grumello del Monte: lacascinafiorita.com; Convento dei Neveri, Barian: conventodeineveri.com; Il campo Rosso Agriturismo, Martinengo: agriturismocamporosso.it. In fiera ci sono anche catering che supportano gli sposi nella scelta della location (che a volte hanno in gestione esclusiva): a Sposidea può trovare, Pinzimonio catering, Bobadilla eventi, San Lucio Events.
Go to commentUno sguardo fresco e interessante su questo capolavoro della Val Cavallina. Well done
Go to commentSono Dorella Fumagalli, titolare della Ricevitoria Suardi di Bergamo. Questa ordinanza forse e’ stata fatta senza pensare e soprattutto senza valutare le varie situazioni. Il signor sindaco credo sia un imprenditore: come si sentirebbe se dopo una vita di “sacrifici” si vedesse l’azienda dimezzata del suo valore? Non dimentichiamo che oltre al danno economico (che non e’ indifferente) c’e’ sopratutto il danno morale, e questi danni qualcuno li dovrà pagare… La Ludopatia non si combatte spostando i giocatori da un Paese all’altro, anzi: con questa ordinanza il signor sindaco ha ripristinato l’illegalità. Ci sono Agenzie di scommesse denominate “Punti Com” che crescono come funghi, certe che non potranno mai essere controllate. Prima di questa ordinanza questo fenomeno era molto diminuito ma ora… Le persone oneste sono sempre le prime a essere tartassate in tutti i sensi. Ogni tanto mi viene da pensare: ma chi me lo fa fare?
Go to commentMi chiamo Paola e lavoro in una ricevitoria, in Bergamo, assunta a tempo pieno. Dopo l’ordinanza del Comune di Bergamo contro la ludopatia mi ritrovo con ore decurtate dalla mia busta paga. Questa ordinanza non ha alcun senso se non propagata anche ai Comuni limitrofi e, a mio parere, mi sembra una lotta tra Comune di Bergamo e Lottomatica ma chi ne paga le conseguenze sono solo i lavoratori come me (onesti che pagano le tasse). Vorrei fare i miei più sentiti ringraziamenti al sindaco Gori che è riuscito, in un “batter d’occhio”, a rovinare la mia vita lavorativa dopo 20 anni di lavoro (probabilmente lui non ha pensato alle conseguenze di questa ordinanza).
Go to commentÈ possibile ricevere informazioni sulla opportunità di affittare castelli o ville in provincia di Bergamo per il ricevimento?
Go to commentSig. Leffi avrei bisogno di un suo contatto telefonico, il numero che ha messo nel sito risulta inesistente.
Go to commentComplimenti signora Longhi, articolo molto interessante ed esaustivo, quando andrò a visitare San Tome’ utilizzerò il suo articolo come approfondimento alle guide locali. Grazie
Go to commentMille grazie signor Massimo.
Go to commentSto per sposarmi: mi avete suggerito un possibile forografo, Alberto Merisio o Angelo Giacalone; mi avete suggerito il fiorista a cui affidare gli addobbi (Emiliano Amadei….. ohibò….. non sapevo che Bergamo avesse il campione italiano dei fioristi….); mi avete suggerito il locale dove ospitare gli invitati (l’osteria della Brughiera era esattamente il locale in vetta ai miei desideri…..): potreste segnalarmi anche un’ottima agenzia dove prenotare il viaggio di nozze????……. Quasi quasi vi inviterei al matrimonio. Grazie
Go to commentMeglio salire da Bueggio o da Pianezza? Mi hanno detto che da una parte la salita, nel primo tratto, è decisamente più ripida e impegnativa…
Go to commentBellissime le terme ma, a mio avviso, con un neo: la facciata esterna della nuova struttura. Dal mio punto di vista scelta sbagliata… Quando l’ho vista mi è sembrata davvero bruttina… forse anche perchè circondata da un edificio invece molto bello. A conferma che una volta sapevano fare le cose e oggi un po’ meno?
Go to commentMitica Bianchi!!!!
Go to commentLo scorso anno sono stato ospite di un mio amico di Bergamo: voleva farmi visitare il teatro, ma era chiuso. Quando posso venire a visitarlo ? In quella occasione era chiuso anche il palazzo della Ragione…
Go to commentIn che giorni e orari è visitabile il teatro? Grazie, Mariangela.
Go to commentBuongiorno, è possibile visitare il Teatro Donizetti e il Teatro Sociale previa prenotazione, Anna Arizzi, e-mail: aarizzi@comune.bg.it oppure tramite visita guidata.
Go to commentCi sono locali che durano pochi anni e altri decenni. Se un ristorante, in questo caso il Baretto, continua ad avere successo da tanto tempo vuol dire solo una cosa: che è gestito da grandissimi professionisti…. Come lo sono i componenti della famiglia Acquaroli. Il locale è bellissimo, la posizione semplicemente unica, la cucina ottima e il personale (in alcuni casi a fianco dei titolari da 30 anni…..) professionalizzino. E i prezzi sono giusti. Cosa chiedere di più?
Go to commentBasta nominare il signor Giovanni in qualsiasi mercato del pesce e potete scommetterci che c’è qualcuno che lo conosce…
Go to commentElisabetta i miei complimenti. Mi ha fatto venir voglia di andare a vedere un monumento della mia provincia che, in 40 anni di vita, non avevo mai pensato di visitare. Se presentato come ha fatto lei, il turismo locale ha un fascino completamente diverso…. Grazie. Ps: mea culpa, percorro centinaia di chilometri per andare a vedere i castelli in Trentino e non vado a vedere quelli che ho a pochi chilometri….
Go to commentMille grazie per i complimenti! La bergamasca ha un patrimonio enorme! Sarò lieta di presentarle altre “chicche”…!
From Silvia on Krizia, la pasticcera che conosce mille
Go to commentricette per rendere la vita dolcissima
2018/03/28 at 9:58 pm