“Il giorno in cui saremo in grado di mettere la pubblicità sulle nuvole, lo faremo di sicuro”, ha affermato una volta Guido Jonckers, attore e regista olandese, forse senza immaginare che quella frase sarebbe salita un giorno, se non in cielo, comunque in vetta alla lista delle frasi diventate più famose in materia di pubblicità. In attesa di poter “caricare” slogan, immagini e video su una nube i responsabili di Urban zoom, nuovissimo network di professionisti e di agenzie di comunicazione nato a Bergamo, ha scelto come “supporto” per le campagne dei propri clienti un ledwall, sicuri però di poter far salire ugualmente “altissimo” il messaggio pubblicitario dei propri clienti. Grazie a un mix di ingredienti: la creatività dei pubblicitari che hanno deciso di entrare a far parte della nuova squadra, scendendo in campo con l’obiettivo di vincere la sfida più importante, trasformare la comunicazione di aziende, commercianti, professionisti, in una “grande pubblicità”; la grandezza dello strumento scelto, uno schermo luminoso di tre metri per due; e la straordinaria location, dove il ledwall è collocato, capace di rendere non solo grande, ma addirittura immensa, la visibilità dei messaggi: l’ingresso della galleria centrale dell’Orio Center, autentico tempio dello shopping made in Bergamo e non solo, considerato l’elevatissimo numero di clienti che confluiscono qui dalle province vicine. Un maxi schermo collocato più precisamente all’ingresso di MediaWorld, che fra i “poli d’attrazione” è in assoluto quello con la “calamita” più potente, che i fondatori di Urban zoom hanno scelto di gestire in collaborazione con la proprietà, Media World stessa, inserendo fin dai primissimi giorni diversi clienti, entusiasti di potersi “raccontare” di fronte alle migliaia di persone che ogni giorno transitano dalla galleria dirette nei vari punti vendita. Un vero e proprio fiume di persone che nei fine settimana raggiunge le cinque cifre. Numeri altissimi, proprio come le nuvole, capaci di moltiplicare anche le cifre dei potenziali nuovi clienti delle attività raccontate sul maxischermo per i brand che non hanno esitato un solo istante a salire a bordo del nuovo veicolo di comunicazione: “marchi” come Visit Bergamo e Bergamo Brescia Capitali della cultura, L’Arena di Verona e Confartigianato, Imiberg e Italian Optic, Acqua World e Dott. Luiss , solo per citare i primissimi “in ordine d’apparizione”, che hanno consentito ai protagonisti dell’iniziativa di festeggiare un primo “interessantissimo riscontro avuto con i titolari di diverse aziende di ogni “taglia” dalle piccole alle medie alle grandi”. professionisti e imprenditori che hanno composto il numero di telefono messo a disposizione Urban zone (351 339 0517) per avere informazioni su disponibilità e costi, ovviamente, ma anche sulla possibilità di poter contare su agenzie pronte a creare per loro la miglio campagna pubblicitaria. Agenzie come Horizon, con sede a Dalmine, capace di bruciare le tappe della propria crescita professionale grazie a capacità creative non comuni; o come Baskerville Comunicazione & Immagine, azienda di comunicazione specializzata in particolare in storytelling, realizzando libri e video (veri e propri minifilm capaci di raccontare le storie delle migliori imprese in occasione di eventi o ricorrenze particolari) che sul ledwall di mediaWorld ha immediatamente “messo in vetrina” il proprio sito, ilmadeinbergamo.it, messo in rete per raccontare ai turisti, oltre che agli stessi bergamaschi, tutto quanto di meglio c’è da ammirare, fare, assaporare sul territorio. Una start up,. quella di Urban zoom, partita sotto i migliori auspici e con i responsabili pronti a lanciare l’invito a tutti i “professionisti della comunicazione” a unirsi al progetto. Sicuri di far salire altissimo il messaggio dei clienti. Chissà, magari un giorno, persino sulle nuvole…
Valli Legend 2026
Selvino 5, 6 e 7 giugno
Bergamo Capitale Mondiale dell’Enduro 2025
riaccende i motori per l'evento leggendario
delle moto d'epoca
Prenota la tua pubblicità con
Ilmadeinbergamo.it
Passeggiando alla scoperta di Bergamo e di nuove opportunità per fare shopping, trovare servizi….
Girando alla scoperta della provincia di Bergamo potresti fermarti per una sosta ed entrare….
Ci sono molti modi per raccontare una città, per far conoscere la sua anima, la sua evoluzione e i segreti celati dietro ogni angolo. Uno dei più potenti è farlo attraverso l'immagine, uno scatto capace di fermare il tempo e ricordare luoghi, monumenti e veicoli. Con questa rubrica "Bergamo d'Epoca: Angoli Nascosti e Memorie Trasformate", proponiamo una collezione di scatti storici: vi riporteremo tra i binari dei vecchi tram, in frazioni diventate quartieri, davanti ad edifici scomparsi e in prati diventati città. È un viaggio emozionante per riscoprire il volto più intimo e a volte sbiadito di luohi dimenticati di Bergamo.
Guarda tutti gli scattiInviaci il tuo scatto
Ex Monastero di Astino
Il gioiello architettonico incastonato nel verde di una valle da sogno
Leggi l'articolo
Parco dei Colli
Il paradiso in terra minacciato dall'inferno di cemento della nuova strada
Leggi l'articolo
Aldo Descrovi
l’ex pilota che si è messo in testa di dover proteggere la sicurezza dei motociclisti
Leggi l'articolo
Ci sono molti modi per raccontarsi, per far conoscere la propria attività, la propria offerta, commerciale o professionale, ma anche la propria storia, la propria esperienza, la propria professionalità, la propria passione. Uno di questi modi è farlo attraverso un video capace di moltiplicare esponenzialmente la visibilità di ogni attività anche grazie all'utilizzo dei social network…
Scopri come farePer migliorare la vita di tutti
Questo spazio è dedicato a chiunque voglia suggerire agli amministratori possibili iniziative per migliorare la vita di tutti i cittadini
A chi, bollette alla mano,
dimostra che ha bruciato, illuminato e quindi inquinato meno
Su un sito dedicato al mondo del mattone, dal nome decisamente simpatico, casavuoisapere.it, un signore che si chiama Vincenzo Vecchio e che da sempre si occupa di case (scrivendone su Il Sole 24 Ore)
Scopri come fareProfessionisti
Scegliere a quale professionista (dall'artigiano, come può essere un elettricista, un idraulico o un falegname all'avvocato, al commercialista ma anche al medico....) affidarsi per un lavoro in casa o in ufficio, una pratica complicata, o magari per un problema serio di salute, non è sempre facile. Il madeinbergamo ha deciso di aiutare i propri lettori selezionando, sulla base di un'esperienza personale e dunque i una conoscenza “diretta” o, su segnalazione di operatori del settore, alcuni nominativi.
Scopri di chi abbiamo parlatoAltro
Fabbri, falegnami, vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Chi cerca un artigiano per eseguire lavori in casa, in ufficio, in negozio qui può trovare un’ampia offerta…
Scopri di chi abbiamo parlato
Moto e Bike Bergamo
Usare da piccoli le due ruote a pedali e a motore) aiuta a crescere più sicuri
Hoplon Consulting
L'"esercito" di professionisti pronto a difendere le piccole imprese