C&C Bergamo, il pronto soccorso dei computer
capace di guarire anche i casi più gravi

“Tre cose sono certe: la morte, le tasse e la perdita dei dati sul computer”, amava dire un noto attore britannico. Ma se è vero che le prime due sono inevitabili, alla terza c’è fortunatamente rimedio. Affidandosi ai migliori centri di assistenza informatica, capaci di risolvere ogni problema tecnico con competenza e rapidità. Come, per esempio,  C&C Bergamo, in  via XX Settembre, vero e proprio punto di riferimento per chi utilizza prodotti Apple e non solo. Un centro di “pronto soccorso tecnologico” che nel 2023 ha ottenuto un riconoscimento di assoluto prestigio: il titolo di  Apple Premium Partner, riservato a pochissimi professionisti del settore.

Un "pronto soccorso tecnologico" premiato da Apple

Merito anche dei "medici", i dipendenti, come Paolo Radighieri e Giancarlo Provenzano, responsabili dell’assistenza autorizzata Apple anello store di Bergamo, uno tra i  130 presenti in tutta Europa  facenti capo al gruppo C&C e che ha ottenuto un’importante certificazione, passando da  Apple Premium Reseller  a  Apple Premium Partner  (oltre che essere  Apple Premium Education Partner). Un passaggio che, come spiegano gli stessi Paolo Radighieri e Giancarlo Provenzano, "rappresenta molto più di un semplice cambio di etichetta: significa offrire un’esperienza in store ancora più curata, con un livello superiore di consulenza, formazione e assistenza. Non ci limitiamo a vendere prodotti: offriamo un ecosistema completo di soluzioni su misura, con attenzione totale all’esperienza del cliente”.

La soluzione è su misura per ogni esigenza

Un centro servizi che si rivolge a un pubblico vastissimo: dai privati agli imprenditori, dalle pubbliche amministrazioni fino al mondo dell’istruzione.“Le aziende che si affidano a noi trovano un vero partner tecnologico”, spiega Paolo Radighieri. “Oltre a dispositivi e assistenza certificata, offriamo consulenza, formazione, progettazione di soluzioni personalizzate per B2B, retail ed education. Il nostro obiettivo? Supportare la digitalizzazione con strumenti concreti, flessibili e sostenibili”. Una missione che coinvolge anche la pubblica amministrazione, come aggiunge Giancarlo Provenzano: “Collaboriamo con enti pubblici per fornire soluzioni complete: dispositivi, software gestionali, servizi di configurazione. Semplifichiamo i processi e favoriamo l’innovazione tecnologica, nel pieno rispetto delle normative”.

Un riferimento per il mondo della scuola

E in forte espansione è anche l’ambito  Education. “Per le scuole siamo un punto di riferimento a 360 gradi. Forniamo non solo dispositivi Apple come iPad e Mac, ma anche arredi tecnologici, software didattici, piattaforme di gestione e formazione per insegnanti. Aiutiamo a creare ambienti di apprendimento moderni, inclusivi e stimolanti”.

Assistenza per tutti, anche per i meno esperti

Senza dimenticare  i servizi dedicati ai privati, dai professionisti come avvocati, medici, commercialisti e imprenditori, fino a chi usa il computer solo a casa. “Ogni cliente ha esigenze diverse. Per questo offriamo  soluzioni personalizzate, costruite su misura”, sottolinea ancora Paolo Radighieri. “Proponiamo pacchetti integrati di prodotti, software, assistenza e formazione, grazie anche a partner di alto livello che ci garantiscono stabilità, sicurezza e continuità operativa”. Un supporto che si estende anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia: “Offriamo  corsi personalizzati, individuali o di gruppo, per imparare a usare i dispositivi partendo da zero. Dalla configurazione iniziale alla risoluzione dei problemi più complessi, siamo sempre al fianco dell’utente”, aggiunge Giancarlo Provenzano che con il collega ha affrontato anche "casi complessi e clienti “impegnativi”, ma spesso proprio questi si rivelano i più riconoscenti e fedeli.

Un approccio premiato... anche dai clienti

Protagonisti in alcuni casi di gesti di gratitudine che i hanno sinceramente commossi”.  Anche se il riconoscimento più significativo è arrivato direttamente da Apple:
“Ci hanno elogiato per la qualità degli eventi organizzati a livello aziendale e per l’elevato livello di coinvolgimento con la clientela. È la conferma l’approccio di C&C – fatto di passione e attenzione ai dettagli – fa davvero la differenza”.

Non solo Apple, per una visione a 360 gradi

Una differenza destinata a  farsi nota se sempre più dalla clientela visto che sebbene Apple sia al centro dell’attività, C&C Bergamo guarda anche oltre: “Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la tecnologia: dalla vendita di accessori e periferiche alla progettazione di infrastrutture IT, fino alla consulenza per soluzioni digitali su misura”. Con un obiettivo chiaro: “Offrire  innovazione e competenza, sempre al fianco del cliente”. E a giudicare dalla soddisfazione di chi ha varcato la soglia del centro di via XX Settembre, a due passi da  Piazza Pontida, il risultato è stato più che raggiunto. Non a caso, chi scopre  C&C Bergamo, difficilmente se ne separa.

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