Ogni attività commerciale dovrebbe essere capace di offrire un servizio di alta qualità, contenere spese e costi, ricavare un margine di guadagno e mirare a una crescita continua. Questo risultato, diventato oggi una chimera per molti, si può invece raggiungere utilizzando l’esperienza e le strategie di coloro che, conoscendo le “leggi” del mercato, le sue dinamiche e le sue reazioni, sanno come sollecitare il consumo. In una parola: marketing. Il marketing fa capire le esigenze e fa pensare prima di agire… E nel fare marketing Obiettivo Vendita, azienda presente da quasi quarant’anni sul territorio bergamasco, parte sempre da una domanda che rivolge a tutti i clienti: dove volete arrivare? O, se preferite, qual è il vostro obiettivo, lo scopo per il quale da imprenditore avete deciso di imboccare la strada del marketing? A dire la verità, agli imprenditori che si rivolgono all’azienda di marketing e pubblicità fondata da Corrado Manzoni, affiancato da un gruppo di preziosissimi collaboratori fra i quali oggi figura anche il figlio Federico, viene fornita da subito anche una prima risposta, sempre uguale perché sempre valida: non basta pensare di guadagnare di più ma bisogna invece capire dove l’attività va rafforzata, con che strumenti intervenire e con che potenza mediatica. Soluzioni diverse in base alle diverse esigenze, che abbinando i mezzi di comunicazione più adatti all’obiettivo da raggiungere consentono di farsi conoscere dal maggior numero possibile di persone. E’ infatti questo l’obiettivo principale da raggiungere, come insegna l’esperienza che Corrado Manzoni continua a maturare e aggiornare, confrontandosi quotidianamente con attività operanti in tutti i settori. […]
Obiettivo vendita, il mio lavoro è far crescere il tuo