Buon Natale, Buon anno nuovo... Quello che per moltissimi può essere un semplice augurio, per molti altri può diventare invece una splendida certezza. Accade, per esempio, per i clienti di Longhi, gastronomia nata nel 1981 e cresciuta fino a diventare punto di riferimento per chi desidera un banchetto nuziale indimenticabile, ma anche un evento, a cominciare da quelli aziendali, dal sapore unico. Una splendida realtà del mondo della gastronomia capace di assicurare alla propria clientela festività natalizie e un 2025 non buoni, ma buonissimi almeno per quanto riguarda la tavola proponendo i migliori piatti della tradizione da gustare (clicca qui per i menu) e condividere senza alcuno sforzo, se non quello di aprire il frigorifero per estrarre irresistibili antipasti di mare o di salumi, o impostare la giusta temperatura del forno per godersi magari i paccheri con ricotta, gamberi e salicornia o l'arrosto di vitello e funghi, dal livello semplicemente impeccabile, cucinati come farebbe nostra nonna e pronti da gustare come fossero usciti dalla cucina del nostro ristorante preferito.
La grande novità è il menù speciale pensato per i più piccoli....
Con il solo imbarazzo della scelta nell'elenco di antipasti, primi, secondi e dolci realizzati dalla squadra di chef di Longhi, “formazione” che non avrebbe nessun timore a candidarsi come favorita in una “champions league del gusto” capace di mettere in campo anche fantastici menu dedicati ai più piccoli.
I polipetti sono in umido, il baccalà mantecato, i paccheri con ricotta e gamberi...
Tra le portate più gettonate sulle tavole della numerosissima clientela ci sono sicuramente i grandi classici, dall'insalata di mare al vitello tonnato, dai polipetti in umido al mix di fritti da condividere, mentre tra le portate principali la fanno da padrona i paccheri e le lasagne seguite dall'arrosto e dal baccalà mantecato .
Il tutto preceduto da un "box aperitivo" che è già un successo
Una “carta” destinata a risultare “vincente” per qualsiasi cenone natalizio o di fine anno per i quali gli chef Longhi hanno deciso di “giocare un asso” in più: un box aperitivo che sta già riscuotendo un grande successo fra i clienti della storica azienda di San Paolo d'Argon. Clienti affezionati spesso pronti ad acquistare tutto il menu, per non perdersi nessuno dei piaceri della gola proposti, o, in altri casi, i piatti più elaborati e complessi, a supporto di quanto magari preparato invece nella cucina di casa.
Il vademecum illustra perfino a quali temperature servire i cibi, freschi e senza conservanti
Piatti pronti da assaporare sicuri di fare un graditissimo “regalo di Natale o Capodanno” ai propri commensali, ricordando che trattandosi di prodotti freschi e senza conservanti le confezioni, dopo il ritiro nel laboratorio delle prelibatezze di San Paolo d'Argon, andranno conservate rigorosamente in frigorifero fino al momento del consumo. Un consiglio prezioso fornito dai responsabili dell'azienda, così come lo è anche il pratico vademecum che Longhi dona ai clienti per servire tutto alle giuste temperature, con le vaschette utilizzate che sono adatte all’uso sia nel forno tradizionale sia nel microonde.
Oltre 40 anni di attività gastronomica sono la migliore
presentazione
In altre parole: il modo più semplice che esista per trasformare un augurio in realtà, frutto di una tradizione che si evolve da oltre quattro decenni, da quando Longhi ha mosso i primi passi nel negozio-laboratorio di Seriate, lasciando immediatamente intuire che la sua sarebbe stata una storia di eccellenza gastronomica, frutto di un'attenzione quasi maniacale ai dettagli e alla capacità di abbinare tradizione e innovazione, reinterpretando i grandi classici della cucina italiana. Proponendo piatti capaci di lasciare senza parole (se con una serie di aggettivi elogiativi rigorosamente nella versione superlativa.....) i migliori buongustai.
Ai buongustai resta solo da prenotare con un click e sedersi a tavola
Piatti d'autore che, novità di quest'anno, chiunque può assicurarsi con un semplice “click” grazie al nuovo portale online che, quasi fosse un nuovo fantastico ingrediente, aggiunge un tocco di modernità a una tradizione consolidata, rendendo l’esperienza ancora più semplice e accessibile. Grazie al nuovo sito gastronomialonghi.it è possibile infatti prenotare comodamente il proprio box (vaschette minime da 2 porzioni) scegliendo l’orario di ritiro più comodo nella sede dell'azienda di San Paolo d'Argon in Via Bergamo 28. Certi di assicurare ai propri familiari, ad amici e conoscenti che il Natale e il Capodanno saranno davvero buonissimi... Info: 035958966.