Comunicazione & pubblicità

Un libro su di te, per raccontarti in modo divertente

Ci sono libri da leggere. E altri da scrivere. Per raccontarsi. Magari in modo ironico e divertente, facendo sorridere familiari, amici, conoscenti. Un minilibro di cui ognuno può essere il protagonista. Fin dalla copertina, magari con una vignetta che ci ritrae.  O, se si preferisce, con toni più "seriosi", in una veste più professionale. Una...
Per saperne di più

Plasticarta, i sacchetti “acchiappaclienti”

La valigia dei sogni è il titolo di un vecchio  film diretto dal regista Luigi Comencini, che racconta la storia di un ex attore del cinema muto deciso a salvare dal macero vecchie pellicole.  La borsa dei sogni è invece il titolo che si potrebbe dare a una modernissima storia imprenditoriale che ha come "set"...
Per saperne di più

Yanzi, cineprese puntate sulle grandi imprese

Tre film al giorno faranno la mia felicità. Lo pensava Francois Truffaut, il regista di Effetto notte, Jules e Jim, L'Uomo che amava le donne…. Un solo video, di una manciata di minuti, può bastare invece a fare la felicità di persone diverse alla ricerca di uno strumento con il quale raccontare se stessi e...
Per saperne di più

Storytelling, i libri che raccontano le imprese

Sono moltissimi gli imprenditori bergamaschi che hanno messo in pratica l’invito di Walt Disney, trasformando una semplice idea in una grande realtà economica. Spesso aprendo prima un piccolo laboratorio, poi ampliandosi in un capannone fino a realizzare, in diversi casi, stabilimenti di produzione capaci di dare lavoro a decine, centinaia di famiglie, contribuendo allo sviluppo...
Per saperne di più

Grafinvest, nell’era degli sms la carta invia emozioni

Biglietti da visita, inviti a nozze, depliant... Tutti oggetti di uso quotidiano che hanno come denominatore comune la carta, uno dei materiali più antichi e più  utilizzati di tutti i tempi. Lavorata per la prima volta dai cinesi quasi duemila anni fa non ha più smesso di far parte della vita quotidiana di ogni persona,...
Per saperne di più

Obiettivo vendita, il mio lavoro è far crescere il tuo

Ogni attività commerciale dovrebbe essere capace di offrire un servizio di alta qualità, contenere spese e costi, ricavare un margine di guadagno e mirare a una crescita continua. Questo risultato, diventato oggi una chimera per molti, si può invece raggiungere utilizzando l’esperienza e le strategie di coloro che, conoscendo le "leggi" del mercato, le sue dinamiche...
Per saperne di più