Comunicazione, Marketing
La comunicazione è un’arte della quale troppo spesso si è sottovalutata l’importanza. Tutti i grandi personaggi della storia, quelli in grado di trascinare i loro uomini nelle imprese più incredibili , sono stati innanzitutto grandissimi comunicatori, uomini in grado di trovare le parole giuste e di utilizzare gli strumenti più idonei per ottenere il risultato voluto. Ed entrare nel novero degli eroi. Queste capacità sono state riscoperte, analizzate e, negli ultimi anni, sono diventate materia di studio e di lavoro. Grandi comunicatori si nasce, ma il talento, come in tutte le cose, deve essere valorizzato e messo nelle condizioni di esprimersi. E, una volta espresso, può trasformarsi in una chiave di accesso privilegiata per qualsiasi mercato. Perché ogni azienda, ogni attività, per avere successo, deve conquistare una fetta di mercato. E per farlo, deve affidarsi a una strategia di comunicazione vincente. Il mondo è pieno di aziende che fanno prodotti fantastici invenduti e di aziende che riescono a commercializzare ovunque prodotti dozzinali. La differenza, spesso non la fa il prezzo, ma la presenza di una campagna di comunicazione all’altezza. La pubblicità, d’altra parte, non è l’anima del commercio? Pubblicità grazie alla quale moltissimi clienti dell’agenzia Obiettivo Vendita, di Corrado Manzoni, da sempre sono riusciti a moltiplicare i propri affari. Così come quelli che hanno scelto un’altra importante realtà del settore pubblicitario di Bergamo e Provincia: lo studio Iannuzzi, dove Massimiliano Petruccioli e Maria Rosa Paruta hanno sempre la proposta più adatta per ogni esigenza