Interni, gli arredi che vi fanno sentire subito a casa

Entrare in un negozio di arredamenti e provare immediatamente la sensazione di  sentirsi nella casa dei propri sogni:  un sogno che si avvera varcando la soglia di Interni, negozio che da sempre rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile per la vendita, il design, la progettazione e l‘arredamento della casa e dell’ufficio. Uno  showroom di  2000 metri quadrati, nel cuore di Bergamo, in via Paleocapa,  nei quali sono allestiti ambienti capaci di abbinare la ricercatezza nella selezione dei pezzi e dei materiali alla creatività delle soluzioni,  emblema della massima attenzione nei confronti dei marchi e della clientela consigliata da professionisti del design per i quali l'obiettivo non è "vendere" un marchio e un prodotto, ma comprendere i desideri del cliente. Per poi esaudirli, "costruendo" insieme con lui, passo dopo passo, l'ambiente nel quale trascorrere la maggior parte della propria vita.

Il  cliente? È chi ricerca soluzioni capaci di suscitare emozioni

"Offrire ai visitatori emozioni e soluzioni abitative sempre nuove, a cui è possibile ispirarsi e riconoscersi, è la filosofia che ha sempre guidato la nostra attività", conferma con giustificato orgoglio Antonio Cazzaniga, facendo da guida nell'ampio quanto raffinatissimo spazio atelier, "dedicato agli architetti che intendono  selezionare i materiali e le tecnologie per la realizzazione delle case dei propri clienti, il tutto assolutamente “custom Built”, e a tutti coloro che sono alla ricerca di  soluzioni abitative capaci si suscitare emozioni".  Emozioni destinate a  rivivere ogni giorno, per anni, proprio perché, sottolinea sempre Antonio Cazzaniga, "ogni singolo pezzo scelto per l'arredamento è individuato su misura del cliente,  nasce dall'interpretazione, fatta dai nostri interior designer, dei gusti e delle esigenze di chi abiterà quella casa, di chi lavorerà in quell'ufficio". Una capacità di cogliere ogni sfumatura del gusto del cliente che è frutto di un'esperienza unica, affinata nel tempo, rielaborando le esperienze di chi, 80 anni fa ha fondato l'azienda, di chi nel tempo è subentrato ampliandola, rendendola sempre più all'avanguardia, puntualmente al passo con i tempi e con i desideri di una clientela abituata a volere il meglio, ai migliori prezzi.

Qui trovate Poltrona Frau, Flou, Cassina, Poliform....

Decenni di attività durante i quali il Gruppo Interni, partendo dalla piccola falegnameria aperta nel 1933 da Leonardo Cazzaniga, insieme con  la moglie Giulia Citterio, a Verano Brianza, storico polo produttivo del mobile made in Italy,  fino ad arrivare agli showroom di Milano e Bergamo, ha legato il proprio marchio alle più prestigiose griffe italiane e internazionali dell’arredamento e del design. Come Poltrona Frau, Flou, Cassina, Poliform, Arclinea, Riva 1920, Flos, Minotti, Knoll, Molteni, solo per citarne alcuni della collezione contemporanea, alla quale si affianca la linea classica con, anche qui, il meglio delle firme del design internazionale.

... Arclinea, Riva 1920, Flos, Minotti,  Molteni...

Marchi che testimoniano la "ricerca della ricercatezza assoluta", il desiderio di far sì che ogni cliente possa terminare la visita allo showroom con la sensazione di aver varcato le soglie di un mondo incantato. Da sogno, ma immediatamente realizzabile fra le mura di casa o nel proprio ufficio, grazie al servizio su misura, dalla progettazione, al montaggio, alla customer care, offerto da Interni, insieme con una garanzia che accompagna ogni singolo articolo fino a 10 anni dopo la consegna.  Con la consapevolezza che se un domani dovesse nascere un nuovo desiderio, per completare un ambiente o per "cambiare", basterà raggiungere via Paleocapa e varcare la porta dello showroom. O, se preferite, la "stargate" che dal mondo esterno porta alla scoperta di Interni da favola...

Testo realizzato da Baskerville srl per www.casavuoisapere.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento