Sportpiù, molto più che una palestra

Bicipiti enormi, pettorali duri come l'acciaio, addome tartarugato; fino a qualche anno fa erano questi i segni distintivi di qualsiasi frequentatore di una palestra. Per riuscire nell'impresa, bisognava sollevare manubri e bilancieri grondanti di dischi di ghisa in ambienti nei quali il sistema di areazione era sempre troppo poco efficiente. Per non parlare delle diete fai da te, spesso improvvisate e tutt'altro che salutari, alla disperata ricerca di proteine di ogni tipo per assicurare mattoni alle masse muscolari. Immagini di un secolo fa.

La cultura del benessere rinforza anche la mente

Adesso, come ogni realtà, anche l'attività fisica si è evoluta. I body builder sono sempre meno mentre aumentano, a dismisura, coloro che a una palestra chiedono, semplicemente, benessere fisico e mentale. Richieste alle quali è possibile trovare le risposte migliori nei centri Sport Più, cinque oasi di benessere in una terra, quella bergamasca, nella quale la vita di tutti i giorni è troppo spesso stress e frenesia.

Bergamo, Curno, Zingonia e Cenate Sotto: il piacere abita qui

"Avvicinare sempre più persone a una regolare, corretta e coinvolgente esperienza fisica e mentale contribuendo a migliorare il loro stile di vita". Poche parole, un concetto solo. Ecco la mission dei centri Sport Più illustrata da Dario Gamba, fondatore della catena per lo sport e il benessere più famosa di Bergamo e provincia. Due centri cittadini, in via Baioni e in via San Bernardino, tre sedi periferiche, a Curno, a Zingonia e a Cenate Sotto, dove ritrovare, sotto l'attenta guida di personale specializzato, l'armonia fra corpo e mente.

Muoversi in acqua  disintossica dallo stress

Perché in una palestra si va per fare attività fisica, elemento basilare per il corretto funzionamento di tutti gli organi del nostro corpo, ma anche per depurare e disintossicare l'organismo con una serie di attività in acqua che eliminano gli effetti negativi dello stress, e per migliorare la propria linea grazie a trattamenti modellanti localizzati a base di prodotti naturali. I centri Sport Più basano la loro filosofia su queste tre azioni vincenti e offrono a tutti i loro soci una serie incredibili di possibilità per poterne usufruire. I programmi personalizzati di fitness vengono svolti sulle macchine di ultima generazione.

Fra mille esercizi insieme al grasso sparisce anche la noia

Per chi si annoia fra panche, lat machine e chest press, la lista dei corsi è chilometrica: Acquastep, Boot camp, Acquainterval, Acquaerobica, Hydrogym, Step, Rowing, Yoga fit, Aerostyle, Tono+, A.C:G:, No age fitness, Yoga. Si consumano grassi già a leggerla tutta.

Dalla culla alla terza età il nuoto è sempre un toccasana

Nelle piscine dei centri è possibile imparare a nuotare, migliorare le proprie prestazioni grazie all'aiuto di tecnici specializzati, ma anche vedere i propri piccoli alle prese con l'acqua nei corsi di acquaticità neonatale.

Therapy, tutte le mosse da fare per dare scacco matto ai traumi

Chi ha un passato fisico non particolarmente curato, ma anche chi ha subito traumi  in incidenti, può usufruire del servizio Therapy, per una rieducazione post traumatica, il riequilibrio posturale o la cura e la prevenzione del mal di schiena.

Vitality, ecco l'areadove star bene è di rigore

Chi invece si diriga subito verso le due zone riservate al benessere totale. Nella Vitality Area sarà possibile alternare bagno talasso in acqua di mare, idro-pool e percorso Kneipp prima di dedicarsi ai classici bagno di vapore e sauna. La Vitality Beauty, invece, offre trattamenti di ogni tipo per rendere più efficace e assolutamente piacevole ogni visita nei centri Sport Più: fangoterapia, massaggi al cioccolato o con pietre laviche calde, maschere e bendaggi realizzati con elementi dalle proprietà straordinarie per soddisfare ogni desiderio. All'uscita, tutto sembrerà più bello.

Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine per www.ilmadeinbergamo.it

1 Risposta

  1. Mariangela

    Esistono proposte speciali per chi volesse acquistare come regalo di Natale Capodanno (si lo so già sono in ritardissimo…) per un amico un abbonamento in palestra? Grazie.

Lascia un commento