Vanity Glam, la bellezza
e la salute di viso e corpo
a prezzo scontato
Clicca qui per scoprire come acquistare on line le creme, gli oli, i gel e i fanghi con uno sconto riservato esclusivamente ai lettori de Ilmadeinbergamo.it

Roncelli, l’investimento con un alto tasso di fiducia

Gestire beni altrui non è mai cosa semplice. E se i beni in questione sono soldi, le difficoltà aumentano in modo esponenziale. Perché chi affida ad altri una quantità di denaro, pensa sempre a come potrebbe spenderla immediatamente e viene quasi sempre colpito dalla sindrome di Paperone, che trattava i suoi dollari come dei figli. Ecco perché un consulente finanziario deve avere, fra le tante capacità e caratteristiche, soprattutto quella di dare fiducia. Senza la consapevolezza di avere consegnato nelle mani giuste i propri risparmi, ogni transazione finanziaria sarebbe quanto meno rallentata.

La fiducia si conquista solo lavorando con serietà assoluta

Non a caso, in ambito finanziario, la parola più associata alla ripresa economica è sempre quella: fiducia. La stessa parola che spinge da anni noti imprenditori bergamaschi (ma non solo)  a chiedere un appuntamento a Giulio Roncelli, uno dei consulenti più stimati ed esperti di Bergamo con i suoi 25 anni abbondanti di attività nel mondo della consulenza finanziaria.

Il fai da te? È il metodo migliore per rischiare i propri soldi  

Il punto di partenza dello Studio Roncelli è semplice: bisogna far fare le cose a chi è capace di farle. I tubi li riparano gli idraulici, i malati li curano i medici, i ponti li progettano gli ingegneri. E, allora, i patrimoni li devono gestire i consulenti finanziari, perché solo loro sono capaci di capire l'evoluzione dei mercati e dei prezzi, sanno individuare le tendenze, valutare i rischi e le opportunità, reagendo sempre con la massima tempestività e programmazione.

Una lunga esperienza garantita dalla certificazione Efpa

A maggior ragione quegli operatori che possono fare affidamento sulla certificazione Efpa, acronimo di European financial planning association, che garantisce standard professionali di altissimo livello. Una sorta di assicurazione di qualità per tutti i clienti che decidono di rivolgersi a Giulio Roncelli.

Un  software analizza a fondo i migliori prodotti finanziari

E non è finita qui. Lo studio di Giulio Roncelli si avvale anche della collaborazione della Srs software, una società specializzata nello sviluppo di soluzioni applicative in ambito finanziario che ha realizzato in esclusiva per lo studio bergamasco un sistema sofisticato in grado di fare analisi dettagliate sui migliori prodotti finanziari internazionali.  Esperienza e risorse tecnologiche, unite alla competenza, assicurano il successo di ogni impresa, anche in un settore nel quale il rischio è una componente fondamentale. Non basta avere a disposizione una notevole quantità di informazioni per riuscire: bisogna saperle leggere, queste informazioni, interpretarle nel modo giusto. Solo un'attenta valutazione della situazione economica permette di individuare i mercati più idonei alle esigenze dei vari clienti che, bisogna ricordarlo sempre, non sono tutti uguali. E non vogliono tutti la stessa cosa.

Quanto è disposto a rischiare un investitore?

C'è chi desidera un profitto sicuro dal suo patrimonio, con rischi vicini allo zero, ma c'è anche chi desidera realizzare plusvalenze accettando anche momentanei alti e bassi. Una volta stabilite le linee guida dell'investimento, dopo aver appurato, parlando con il cliente  e avergli illustrato con chiarezza possibili guadagni ma anche possibili perdite, quella che Giulio Roncelli ama definire la "soglia del dolore", ovvero la sua reale disponibilità ad accettare un segno meno alla voce guadagno, lo Studio Roncelli identifica i prodotti migliori, senza promettere mai performance incredibili o profitti esponenziali. Una cosa che Giulio Roncelli ha imparato nella sua lunga carriera è questa: è meglio essere piacevolmente stupiti dai risultati quando superano le aspettative, che rimanere scottati.

Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine per www.ilmadeinbergamo.it

1 Risposta

  1. Luca Arioli

    Ottima persona soprattutto. Saluti e buon lavoro.

Lascia un commento